Bio – Paolo Fumarulo

Bio

paolo-fumarulo-bio-1

Paolo Fumarulo

Pugliese, 45anni, Acquario…qualche anno all’Accademia Istituto Marangoni di Milano, tantissimi lavori diversi, fino a disegnare collezioni free-lance per alcune stagioni in grandi aziende come Ferdi, Mila Schon, Becky Bisoulis in Chicago e tante altre internazionali.
Questo è quanto ha vissuto prima di sentirmi definire “Creatore di Moda”. Prima di cominciare con la Collezione Paolo Fumarulo, ha disegnato per più di venti anni le Collezioni di prestigiose case di moda e già presentavano diverse “anomalie” secondo gli schemi canonici della Moda.

Il concetto di Paolo Fumarulo consiste nel lasciare la più totale libertà di scelta a coloro che desiderano vestirsi. Le imposizioni sono bandite.

Visionario eppure pragmatico, Paolo Fumarulo ha intuito prima di molti altri, che la moda è anche e soprattutto lifestyle. Insomma Paolo Fumarulo vuol dire scegliere, con la stessa sicurezza e la tranquillità con la quale si scegli qualcosa da mangiare! Come su un banco di frutta dove scegli i frutti più belli, colorati e genuini, così come la natura vuole e la moda esige.

Il 2005 è l’anno della grande svolta, in brevissimo tempo è premiato dal Radio Corriere TV, come migliore stilista pugliese. Poi stilista ufficiale di miss mondo Italia 2005 vestendo SOFIA BRUSCOLI, 2006 ELIZAVETA MIGATCHEVA. Nel 2009 ritornerà a vestire miss mondo Italia per ALICE TATICCHI.

Gli addetti al settore riconoscono la sua professionalità; tanto che viene richiesto in diverse Kermesse nazionali ed internazionali come Stati Uniti d’America – UK Inghilterra – Cina – Bulgaria – Germania – Svizzera. La sua presenza lo porta in moltissime manifestazioni televisive come ospite e come giurato. La sua esperienza lo ha portato a ricevere dal 2006 al 2009, diversi incarichi di docenza presso l’Università di Bari, Lecce e negli istituiti IPSIA di Santeramo in Colle, Castellaneta, Terlizzi e Foggia.

bio-fumarulo-01
bio-fumarulo-02